Altri sport

thDG2BP2MGAvvistamento animali selvatici
Escursioni guidate per l’avvistamento fotografico della fauna locale accompagnati da un esperto per immergetersi in un tour all’insegna della natura, scoprendo le creature che popolano il territorio delle alpi liguri: volpi, lupi, cervi, caprioli e tantissime specie di volatili tra i quali aquile, falchi, rondini, corvi e molte altre.

 

parcopesioIl Parco Naturale Alta Valle Pesio e Tanaro

A 10 km, nell’Alto Vallone di Carnino, si può visitare il Parco Naturale dell’Alta Valle Pesio e Tanaro, ricco di attrattive naturalistiche e vero paradiso per le escursioni. I più intraprendenti potranno salire fin sulla vetta del Marguareis, la più alta cima delle Alpi Liguri.

Per informazioni: Parco Naturale Alta Valle Pesio e Tanaro

 

softairGuerra Simulata

Per chi si vuole avvicinare a questo sport emergente, nei boschi alle spalle di Aimoni è possibile anche praticare la guerra simulata soft-air, in uno dei piu grandi poligoni autorizzati del nord Italia.

Possibilità di affitto attrezzatura, fucili e protezioni, anche a gruppi. [Scarica la brochure]

Tariffe:

  • Noleggio attrezzatura (1 giorno): € 10

fuoristradaEscursioni in fuoristrada

Nel periodo estivo si offre la possibilità di visitare gli angoli piu nascosti della valle con escursioni in 4×4 partendo da Ormea con destinazioni Poggio la Colma, Monte Armetta, Viozene, Upega e il bosco delle navette, Madonna del Lago.

Tariffe:

  • 2-3 ore (per persona, possibilità di pranzo al sacco o in rifugio): € 15